Nel bel mezzo del Basso Salento, compreso tra Otranto, Santa Maria di Leuca e le magnifiche spiagge di Torre Vado e Pescoluse, si trova Tricase, una cittadina di circa 18.000 abitanti, punto di riferimento culturale e commerciale per i tanti piccoli paesi che splendidamente affollano questo meraviglioso lembo d’Italia.
La cittadina di Tricase si adagia a circa 3 Km dalla riviera adriatica sulla quale si affaccia con le sue due piccole perle, Porto Tricase e Marina Serra, località che si offrono con grande naturalezza ai loro visitatori, senza eccessi caotici, cullandoli tra il verde del Parco Naturale Otranto-Santa Maria di Leuca, l’azzurro del mare e le splendide calette naturali che si stagliano tra la bassa scogliera, rendendo questo tratto di costa molto suggestivo.
Tricase, che d’estate si riveste di luci e di profumi, con le sue feste patronali, le sue tradizionali sagre, i suoi eventi ludici e culturali che riecheggiano per le piazze e le vie del centro storico, si trova in ottima posizione per chi vuol spostarsi in auto per visitare altre mete turistiche salentine.
Infatti, dista soli 12 km da Leuca, 15 km da Castro, in circa 20/25 minuti si raggiungono le Località di Torre Vado e Pescoluse ed in poco meno di mezz’ora si possono visitare Gallipoli, Otranto veri fiori all’occhiello del Salento e la magnifica città di Lecce, capolavoro di arte e cultura.
Le Stanze del Sole, graziose e confortevoli camere, sono situate tutte al primo piano di un piccolo stabile, l’entrata principale è in comune e si accede ad ognuna attraverso un comodo corridoio.
Totalmente rinnovate nel loro look, si trovano a pochissimi metri dal centro commerciale (CentroLama) dal nuovissimo polmone verde costituito dal Parco Lama, da ogni tipo di attività commerciale (bar, pizzerie, ristoranti, gastronomie self-service, cinema, farmacia e negozi di ogni genere), inoltre in soli 3/4 minuti a piedi si può raggiungere sia piazza Pisanelli e il centro storico, sia la centralissima piazza Cappuccini. La distanza dall’ospedale è irrilevante se si possiede un mezzo di locomozione, a piedi circa 7/8 minuti di percorso urbano.